Le energie rinnovabili e l'impiantistica
Energie rinnovabili
Attraverso lo studio costante delle nuove soluzioni tecniche e della normativa di riferimento, Fargi è in grado di progettare su misura ogni intervento in modo tale da provvedere all’installazione di sistemi a energie rinnovabili efficienti.
I vantaggi economici del fotovoltaico
L’installazione degli impianti fotovoltaici comporta due tipi di vantaggi economici: il risparmio in bolletta; il guadagno della cessione di energia al gestore.
Installando un sistema con pannelli e batteria d’accumulo, potrete fare a meno di utilizzare l’energia fornita dal gestore, la vostra casa sarà indipendente e non pagherete altre bollette. Inoltre, il surplus di energia può essere venduto al gestore stesso ottenendo dei guadagni consistenti nel lungo periodo.
L’ammortamento della spesa avviene in circa 9 anni, un periodo che vi assicura guadagni per altri 11 anni.
Faq
Energie rinnovabili
Un impianto fotovoltaico è costituito da un insieme di apparecchiature che consentono di trasformare direttamente l'energia solare in energia elettrica.
Esso è composto da:
- Moduli o pannelli fotovoltaici;
- Inverter. Apparecchio che trasforma la corrente continua generata dai moduli in corrente alternata;
- Quadri elettrici e cavi di collegamento.
Gli impianti fotovoltaici possono essere connessi alla rete elettrica di distribuzione o direttamente a utenze isolate, tipicamente per assicurare la disponibilità di energia elettrica in zone isolate.